Nei giorni scorsi l'iniziativa della Sezione Provinciale ENS Catanzaro in collaborazione con il Consiglio Regionale ENS Calabria
Sabato scorso si è svolto, su iniziativa della Sezione Provinciale ENS Catanzaro in collaborazione con il Consiglio Regionale ENS Calabria, il seminario informativo “Io non rischio”, un progetto che ha come obiettivo quello di informare l’opinione pubblica sui rischi connessi agli eventi calamitosi di terremoti e maremoti e quali comportamenti adottare per evitare che possano trasformarsi in vere e proprie catastrofi.
A relazionare è stato il Presidente dell’Associazione G.E.Ru.V. LIONS Gruppo Emergenza “Rupe Ventosa” dott. Alessandro Tassoni, affiancato dalla volontaria del Gruppo dott.ssa Serena Carnì, il quale ha potuto trasmettere ai sordi, grazie anche alla traduzione in Lingua dei Segni Italiana dell’interprete, suggerimenti di buona prassi e comportamenti da adottare per affrontare queste calamità naturali qualora ne fossero coinvolti, essere di aiuto per le altre persone ed arginare, così, i danni riducendo ogni rischio ed evitando il più possibile le perdite di vite umane.
Il Presidente Provinciale ENS Catanzaro Serafino Mazza e il Presidente Regionale ENS Antonio Mirijello, quest’ultimo testimonial due anni fa della campagna “Io non rischio”, hanno omaggiato il dottor Tassoni con una targa ricordo dell’iniziativa per ringraziarlo per la sua passione e competenza nel portare avanti questo prezioso progetto a favore della sicurezza di tutti i cittadini.
(fonte catanzaroinforma.it)