Fine settimana intenso per i nostri volontari impegnati con le prime consegne delle derrate alimentare.
Destinatari sono state le famiglie della comunità parrocchiale di Pontegrande, quartiere a nord della Città di Catanzaro, nel dettaglio 24 nuclei familiari per un totale di circa 120 persone.
Nonostante la pioggia battente ed il freddo pungente nessuno si è tirato indietro. Sono stati necessari due carichi per completare le consegne ma, nonostante tutto, il sorriso ed anche lo sguardo, che mostrava gratitudine, di coloro che hanno beneficiato dei nostri pacchi hanno ripagato tutti i nostri sforzi.
NOI SERVIAMO... è questo il nostro motto, siamo "servi" dell'amore per il prossimo e testimoni di storie di volontariato attivo, riassunte in poche frasi di un filosofo bengalese, Rabindranhat Tagore: "Sparirà ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti".
Grazie a tutti i volontari impegnati in questo progetto. Il vostro lavoro non sarà remunerato da uno stipendio ma questo non significa che valete poco... al contrario siete inestimabili perchè l'unico compenso a cui anelate si chiama: "emozione".