Un fine ed un inizio di settimana intenso per i volontari della G.E.RU.V.
Venerdì risposto "Presente" al Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria per il montaggio di cinque tende presso il Centro Commerciale "Le Fontane", al servizio dell'ASP di Catanzaro, con il supporto di 8 volontari.
Sabato proseguite le attività di supporto con il trasporto degli arredi per le tende e le azioni di sopralluogo e collaudo del gruppo elettrogeno.
Domenica fornito supporto ed assistenza alla Parrocchia "Maria Immacolata" di Pontegrande per lo svolgimento dell'evento "Aspettando... il Natale".
Siamo stati impegnati nell'attività di controllo degli ingressi e di monitoraggio delle presenze nella piazzetta in rispetto degli indici di affollamento come da normativa in vigore in tema di contenimento del contagio da Covid'19.
Lunedì di nuovo in servizio a supporto della popolazione con la consegna delle derrate alimentari, a seguito del lavoro di stoccaggio delle squadre di volontari che si sono impegnate, nei giorni scorsi, in 8 turni e impacchettato aiuti alimentari per circa 125 famiglie.
Donare... è questo il nostro fine. Uscire dai confini del nostro ego per essere parte del mondo che ci circonda e della vita. Gioire perchè il nostro lavoro alimenta felicità e contentezza, ci fa scoprire un filo luminoso che attraversa la nostra esistenza e la rende unica, preziosa.
Del resto, quelll che siamo, i nostri talenti, a che cosa servono se li tratteniamo per noi?
Anche nel Vangelo è scritto: "Voi siete la luce del mondo, non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, nè si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perchè faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini".
Grazie a tutti i volontari che si sono spesi in questi giorni, nonostante il freddo pungente ed il lavoro intenso, facendo risplendere la vostra luce e donando se stessi per il bene comune.